Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente.
  • In saldo!
  • -20%

Podartis - WPS - Calzatura post operatoria (1 pezzo)

PO100

WPS è la prima scarpa post operatoria al mondo, in talismo, clinicamente testata, progettata con solide basi scientifiche, in modo tale da garantire al paziente operato, il miglior controllo posturale, un’eccellente stabilità e il più alto standard di sicurezza di cammino sul mercato.

Taglia
56,00 €
44,80 € Risparmia 20%
Tasse incluse

WPS grazie ai suoi 8 gradi di talismo della suola, è la calzatura post chirurgia definitiva, figlia di decenni di studi, e ricerche scientifiche, pubblicate in tutto il globo, validate da test presso i laboratori Novel di Monaco e presso il Laboratorio del Movimento IOR dell’Università di Bologna, capitanato dal Prof. Sandro Giannini.
Gli 8 gradi di talismo, rispetto ai 10 gradi delle copie sul mercato, permettono di ridurre lo spessore della suola di 5/6 millimetri, con conseguente riduzione di problemi torsionali a ginocchia e colonna vertebrale. Ciò si traduce in una maggior stabilità e minor rischio di cadute.
Per riassumere, la scarpa post chirurgia all’avampiede WPS è stata progettata con solide basi scientifiche, in modo tale da garantire al paziente operato, il miglior controllo posturale, un’eccellente stabilità e il più alto standard di sicurezza di cammino sul mercato.

Taglie (Numero di Piede)
35-36
37-38
39-40
41-42
43-44
45-46
CARATTERISTSICHE
SUOLA: in talismo 8° in PU
TOMAIA: Nylon supersoft
FODERA: foderata senza evidenti cuciture
TACCO: 34mm
NR. REPERTORIO MINISTERO SALUTE: 47020/R

DESCRIZIONE:
WPS è una calzatura post operatoria per il trattamento di fratture, di stati infiammatori o dolori alla parte anteriore del piede. La suola in talismo trasferisce il carico dell’avampiede al retropiede e rende WPS ideale anche per il trattamento di ulcere interdigitali e all'avampiede. L’altezza della suola di 34mm aiuta a mantenere la
postura fisiologica e l'angolo di talismo stabilizza la camminata e riduce ""l'effetto gradino"" (test Novel 2007). È inoltre possibile l’inserimento di una soletta in EVA riequilibrante e personalizzabile (allegata). La tomaia in nylon super soft senza bordature è adatta ai piedi più sensibili, con problemi a pelle ecute. Il bordo protettivo anteriore è di soli 6 mm, studiato per non avere conflitti negli interventi con fili di Kirschner. La chiusura triplo velcro consente di regolare il volume interno in base alla necessità del paziente. L’efficacia di WPS nello scarico dell'avampiede è testata clinicamente e biomeccanicamente, e permette una deambulazione precoce, anticipando il
recupero delle funzioni articolari (studio clinico sulle calzature di scarico nel decorso post chirurgico, 2012).
VIDEO DISPONIBILE QUI
PO100