Bauerfeind - EpiTrain® Tutore compressivo per epicondilite e per tutti gli stati infiammatori del gomito
Video per la corretta scelta della taglia: https://vimeo.com/555086704
Video per il coretto posizionamento del tutore: https://vimeo.com/563088306
In fase di acquisto inserisci questo codice per ottenere uno sconto ulteriore: BAUER5
Tutore dell'epicondilite
In caso di epicondilite, gomito del tennista o gomito del golfista, l'infiammazione dei tendini e il dolore che ne deriva sono spesso causa di una ridotta attività e scarse performance.
Il tutore compressivo per epicondilite EpiTrain favorisce la riduzione del dolore e delle tensioni muscolari. Ad ogni movimento, lo speciale tessuto a maglia compressivo con pelotte viscoelastiche stimola la muscolatura, massaggia i tessuti, stimola il metabolismo favorendo una più rapida riduzione del gonfiore e accelera il processo di guarigione.
EpiTrain tutore compressivo per epicondilite: Supporta la guarigione e la mobilità del gomito. Design anatomico. In tessuto a maglia attivo traspirante. Non scivola e non irrita la pelle.
Indicazioni: Epicondilite ("gomito del tennista" , "gomito del golfista"). Osteoartrite/artrite. Stati infiammatori post-operatori e post-traumatici. Tendinopatia. Impiego a seguito di artroscopia. Distorsioni del gomito. Stati infiammatori cronici, gonfiore e edema.
Dettagli prodotto
01 Tessuto a maglia attivo tridimensionale Train
per una perfetta adattabilità
02 Bordo a pressione ridotta
non stringe e riduce le sensazioni fastidiose
03 Elevata estensibilità
per indossare e togliere facilmente il bendaggio
04 Viscoelastiche Epicon+ Pads con incavi per l’epicondilo
sostengono e scaricano il gomito, accelerano il riassorbimento di edemi e versamenti e assicurano il posizionamento corretto del bendaggio
05 Componenti del materiale più solidi con gommini di frizione
alleviano il dolore e stimolano il processo di guarigione del gomito
06 Piega del gomito con zona morbida e traspirante
migliora la vestibilità
Il gomito del tennista può colpire chiunque
La sollecitazione eccessiva durante l’attività sportiva non è assolutamente l’unica causa che può trasformare il gomito in un punto nevralgico. Sono sufficienti una contusione, un intervento chirurgico o semplicemente un sovraccarico dell’apparato legamentoso. EpiTrain scarica e stabilizza l'articolazione. È pertanto in grado di ridurre il dolore e migliorare la mobilità. È proprio quando il gomito inizia a dare problemi con frequenza sempre maggiore che si può apprezzare l’azione di prevenzione di questo tutore per il gomito. All’interno del tutore, due imbottiture funzionali integrate, le cosiddette pelotte, si posizionano sui lati interno ed esterno dell'articolazione. Qui, i nodi massaggianti di nuova concezione producono un effetto di scarico lungo la muscolatura e le inserzioni tendinee. Incavi speciali nell'area circostante la sporgenza ossea del gomito impediscono pressioni fastidiose e garantiscono il corretto posizionamento del tutore.
Tornare in forma più rapidamente
Grazie a una costante azione di massaggio a pressione differenziata, EpiTrain stimola la circolazione sanguigna e favorisce la riduzione di edemi ed ematomi. Inoltre permette un miglioramento della stimolazione muscolare, con una conseguente stabilizzazione attiva dell’articolazione. Il tessuto a maglia traspirante è straordinariamente piacevole sulla pelle e consente l’eliminazione dell’umidità: niente più fastidioso sudore. La zona particolarmente morbida in corrispondenza del gomito garantisce un comfort ancora maggiore. EpiTrain è specificamente indicato per la fisioterapia e gli esercizi terapeutici. Infatti, anche per il gomito, vale questo principio: il movimento è salute!