Ok Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente.
  • -10%

GenuPoint® Tutore sagomato per il tendine rotuleo: sollievo mirato e libertà di movimento

120424000°000*
Colore
Taglia
51,50 €
46,35 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Tutore sagomato per il tendine rotuleo: sollievo mirato e libertà di movimento

MyoTrain è il tutore per la coscia specificamente indicato in caso di traumi, irrigidimenti muscolari, stiramenti e contratture, lacerazioni delle fibre muscolari o contusioni (es. GenuPoint è una fascetta sottorotulea per scaricare e guidare il tendine rotuleo durante il movimento.Tutore anatomicamente sagomato, GenuPoint è indicato in caso di tendinite del legamento rotuleo, condropatia della rotula e infiammazione della parte interiore del ginocchio. Va posizionato sotto la rotula, dove massaggia le tipiche sedi di dolore grazie ad uno speciale inserto viscoelastico dotato di punti di pressione.

Lo speciale tessuto a maglia elastico in una sola direzione garantisce una perfetta vestibilità e massima libertà di movimento. Il sistema di chiusura con doppio strappo in velcro ai lati consente di regolare la compressione in base alle esigenze individuali.

GenuPoint tutore per il tendine rotuleo: Scarica il lavoro del tendine rotuleo. Allevia il dolore nella regione anteriore del ginocchio. Contrasta gli effetti di una ridotta mobilità.

Indicazioni: Tendinite del legamento rotuleo (ginocchio del saltatore, sindrome dell'apice rotuleo). Condropatia della rotula. Infiammazione della parte interiore del ginocchio.

Un toccasana per il tendine rotuleo

Il tendine rotuleo collega la rotula alla tibia. In particolare in chi pratica sport viene spesso sottoposto a sovraccarichi: le conseguenze possono essere infiammazioni e dolori, come il cosiddetto ginocchio del saltatore. GenuPoint allevia in modo mirato il dolore. Questo tutore si indossa direttamente sotto la rotula e può essere posizionato in base alle esigenze individuali in corrispondenza delle aree in cui il dolore è particolarmente intenso. Una cinghia in velcro permette di fissarlo saldamente e di regolarlo su entrambi i lati. Questo sistema impedisce in modo assoluto al tutore di scivolare, consentendogli di adattarsi al piegamento del ginocchio.

Un inserto funzionale con quattro nodi di frizione crea altrettanti punti di pressione sul lato anteriore agendo in modo mirato sull’area al di sotto della rotula. I punti di pressione interni guidano il tendine, mentre quelli esterni consolidano la percezione degli stimoli nell’area circostante. In questo modo si ottiene un effetto positivo sulla funzionalità dell’articolazione del ginocchio con una più rapida capacità di controllo della muscolatura. L’azione combinata di pressione e massaggio scarica in modo sensibile il tendine rotuleo.

120424000°000*